Sport

Milano ed Ecuador ora hanno qualcos’altro in comune. In città e in campo: Felipe Caicedo

Nel mercato di gennaio Felipe Caicedo, centroavanti ecuadoriano fino ad allora in forza al Genoa, si è trasferito all’Inter, dove rimarrà in prestito almeno fino al 30 giugno 2022. Per dargli il benvenuto, il team di comunicazione dell’Inter ha deciso di creare un bellissimo video, nel quale si mostrano le meraviglie dell’Ecuador, e quelle della città meneghina. La frase di accompagnamento del video è la stessa che abbiamo scelto per il nostro titolo: “Milano ed Ecuador hanno qualcos’altro in comune. In città e in campo, Felipe Caicedo!”.

Vulcani, cascate, mercati artigianali, e l’immancabile vista aerea di Quito e del Panecillo: questo è ciò che si vede dell’Ecuador dal breve video preparato dal gruppo di comunicazione dell’Inter. Una terra celebre e amata per la sua natura e biodiversità, ma anche dalle nobili tradizioni ancestrali e da meravigliose cornici culturali, cullate dalle sue città.

Non poteva aspettarsi un benvenuto migliore Caicedo, classe 1988, ed originario di Guayaquil, la Perla del Pacifico. Cresciuto nel Barcelona SC e nel Rocafuerte, entrambi club della città costiera ecuadoriana, Caicedo è approdato in Italia nel 2017, per vestire la maglia bianco-celeste della Lazio. Nell’estate del 2021 è passato al Genoa.

Soprannominato “La Pantera“, Caicedo è stato anche un importante giocatore della nazionale di calcio ecuadoriana, della quale ha però deciso di non vestire più la maglia, in seguito alle critiche ricevute dopo una partita persa contro il Perù nel 2017. Speriamo, però, che possa tornare tra le fila della Tri, se questa dovesse qualificarsi per i mondiali del Qatar.

Festeggia l’acquisto del centravanti guayaquileño anche l’Inter Club Ecuador, con sede proprio nella metropoli costiera, che riunisce circa 50 tifosi nerazzurri residenti in Ecuador, sia italiani che ecuadoriani. Il club è stato fondato nel 2018, e vede in Alessandro Gasparotto il suo principale animatore.


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Inter F.C.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...