Attualità

Ecco i nuovi requisiti per entrare in Ecuador!

Da oggi, 1 luglio 2021, entrano in vigore nuovi requisiti per l’ingresso di viaggiatori nel paese, siano questi di nazionalità ecuadoriana o straniera. A renderlo noto sono stati gli account social degli aeroporti internazionali di Quito e Guayaquil, dopo aver ricevuto una comunicazione ufficiale del Comitato per le Operazioni d’Emergenza (COE).

Qualsiasi viaggiatore, a partire da oggi, potrà entrare in Ecuador solo se in possesso di un risultato negativo di un testo PCR o anti-igienico, fatto nell’arco delle 72 ore precedenti l’ingresso nel paese. Solo i minori di due anni risultano esenti dalla suddetta prova.

In alternativa, è possibile presentare alle autorità aeroportuali una prova che testimoni la vaccinazione completa contro il covid (con due dosi, laddove necessario, o con una sola, nel caso in cui lo preveda il vaccino stesso). La copertura completa deve essere stata raggiunta almeno 14 giorni prima di salire sul volo per l’Ecuador.

Per i viaggiatori provenienti dal Brasile, invece, è richiesta una quarantena obbligatoria di 10 giorni una volta giunti in Ecuador, oltre ad un test PCR o anti-igienico negativo. Solo nel caso in cui siano vaccinati, non ci sarà bisogni di ulteriori misure d’isolamento.

Infine, un discorso ancora a parte è rappresentato dall’ingresso alle isole Galápagos. Infatti, nel caso di visita all’arcipelago, saranno necessari gli stessi documenti previsti per l’Ecuador continentali, oltre alla tessera di controllo emessa dal Consiglio governativo per le Galápagos.


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: ABC7 New York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...