Attualità

Coronavirus: ancora obbligatorio il test PCR per entrare nelle isole Galápagos

Il consiglio governativo delle Isole Galápagos ha fatto sapere per mezzo stampa che il requisito del test PCR negativo per poter accedere alle isole rimarrà in vigore fino a nuovo avviso. Il test dovrà essere effettuato nelle 96 ore precedenti al volo, e dovrà essere fatto tanto dai turisti ecuadoriani quanto da quelli stranieri, maggiori di 18 anni.

Si sottolinea, quindi, che al momento sussistono due regolamenti distinti per l’ingresso in Ecuador: uno valido per il cosiddetto Ecuador continentale, ed uno per le isole. Infatti, per poter entrare nell’Ecuador continentale basterà essere completamente vaccinati contro il Covid (con doppia dose o una sola, a seconda della tipologia di vaccino), o essere in possesso di un test PCR o antigienico negativo. Per le Galápagos, invece, per il momento sarà necessario il test PCR, e né vaccinazione né il test antigienico sono considerati al momento fattibili.

Dall’inizio del 2021, hanno visitato le Galápagos 15.585 turisti, il 73.12% in meno rispetto al primo trimestre del 2020, quando furono 58.000 i turisti alle isole. La maggior parte dei turisti di quest’anno sono, per forza di cose, cittadini ecuadoriani.

Al momento, solo le compagnie aeree Latam e Avianca volano su Baltra e San Cristóbal, mentre Aeroregional ricomincerà a volare verso le Isole il 21 giugno p.v.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Ladevi Ecuador

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...