Attualità

“Mia figlia è in Ecuador con la madre: non so più niente di lei”, le Iene raccontano la storia di Martha Fierro

Nei mesi scorsi ci siamo occupati di un caso di cronaca che riguarda tanto l’Italia quanto l’Ecuador, ossia quello di Martha Fierro, ex console dell’Ecuador a Genova, e di sua figlia, portata via dall’Italia con passaporto diplomatico, senza che il padre fosse stato avvertito, come prevede la legge italiana. I fatti risalgono al febbraio del 2021, e da allora il padre della bimba, Roberto Mogranzini, separato dalla Fierro già dal 2020, non può vedere la figlia, né sapere quelle che siano le sue condizioni.

Una storia che ci ha colpito molto, e per la quale il Tribunale di Genova ha aperto un’inchiesta, che vede imputata l’ex console per sottrazione internazionale di minore, reato che prevede fino a quattro anni di reclusione.

Da quando su Ecuador Oggi abbiamo scritto sull’accaduto, molto è successo. Un paio di settimane fa, a dare un risalto nazionale alla questione è stata la blasonata trasmissione di Italia Uno “Le Iene“, che ha dedicato un intero servizio al caso, nel quale il papà della bimba spiega quelli che sono stati i fatti fino ad oggi.

Di seguito, proponiamo il link del servizio de “Le Iene”, che può essere visionato tanto in Italia quanto all’estero.

Ci auguriamo fortemente che le autorità ecuadoriane non rimangano inerti di fronte ad un caso che vede coinvolte una minore privata dell’affetto di un padre, un’ex console che rappresentava l’Ecuador in Italia, ed un padre incolpevole che sogna solo di riabbracciare sua figlia.

Per leggere i dettagli della questione: clicca qui!


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Le Iene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...