Turismo

Forbes inserisce l’Ecuador tra i 22 paesi più belli al mondo

La celebre rivista americana di economia “Forbes” ha recentemente stilato una classifica dei 22 paesi da visitare assolutamente nel 2022, anno di ritorno ad una cauta libertà di spostamenti, dopo due anni caratterizzati da restrizioni, prove PCR, vaccini e chiusura delle frontiere.

Dove viaggiare nel 2022? Quali sono i posti migliori per viaggiare durante il Covid?”, queste sono alcune delle domande che si pone Laura Begley Bloom, curatrice della rubrica sui posti da visitare quest’anno. “Secondo il World Travel & Tourism Council, il numero di viaggiatori nel 2022 raggiungerà i livelli pre-pandemia, mentre il CEO di Expedia prevede che questa estate sarà la stagione dei viaggi più trafficata di sempre e le compagnie aeree stanno incontrando una domanda senza precedenti“, sostiene la giornalista di Forbes.

Ma quali sono i paesi da visitare? Per rispondere a questa domanda, la Begley Bloom ha contattato 22 scrittrici di viaggio, chiedendo loro quali siano i loro piani per quest’anno. E secondo voi, poteva mancare l’Ecuador? Certo che no!

Vista dalla Basilica di Quito © PixaBay

PERCHÉ VISITARE L’ECUADOR?

A scegliere l’Ecuador come propria destinazione, aggiungendola alla lista di Forbes, è stata la scrittrice di viaggi americana Katie Jackson, che a gennaio di quest’anno ha visitato le isole Galápagos. “Sono tornata con un ritrovato apprezzamento per la fauna selvatica, in particolare per gli uccelli, cosa che non avrei mai pensato sarebbe successo”, ha scritto la Jackson nella sua descrizione.

“Tra le specie uniche che i viaggiatori possono vedere – o forse per meglio dire, incontrare – solo nelle isole Galápagos, ci sono le iguane marine (le uniche iguane di mare), le tartarughe delle Galápagos (che possono vivere fino a 150 anni) e i famosi fringuelli di Darwin (essenziali per la teoria di evoluzione)”, ha aggiunto la giornalista.

Ovviamente, l’Ecuador non consiste solo delle isole Galápagos, in quanto anche l’Ecuador continentale “vale la pena di essere visitato, in quanto rappresenta uno dei luoghi più ricchi di biodiversità sulla terra con […] vulcani, foreste pluviali, spiagge o tutti e tre. Poi c’è Quito, la prima città ad essere riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO“.

Insomma, anche Forbes conferma quanto tutti noi sappiamo da tempo: l’Ecuador è un paese meraviglioso, e vale la pena di essere visitato in ogni suo angolo. Già nel gennaio di quest’anno, avevamo scritto circa la scelta di National Geographic di aggiungere un luogo ecuadoriano tra quelli da visitare assolutamente, e sul nostro portale trovate recensioni e consigli su Quito, Guayaquil, Cuenca, Loja, Manta, Ambato, San Lorenzo e molto altro ancora!


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Noticias del Mundo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...