Attualità

Mattarella riceve al Quirinale il nuovo ambasciatore dell’Ecuador

Nel pomeriggio del 7 aprile, il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il nuovo ambasciatore ecuadoriano in Italia, Miguel Falconi Puig. All’udienza per la presentazione delle Lettere Credenziali, oltre a Mattarella, ha partecipato anche la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni.

Nella stessa giornata, in udienze separate, hanno presentato le proprie credenziali anche i nuovi ambasciatori di Niger, Corea del Sud, e Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Il nuovo ambasciatore ecuadoriano in Italia era stato nominato dal Presidente della Repubblica Guillermo Lasso già a settembre, come avevamo scritto in questo articolo, assieme agli ambasciatori ecuadoriani in GermaniaHondurasRussiaBelgio.

Miguel Falconí Puigavvocato di spicco dal 1972, appartiene alla cerchia degli amici più stretti del presidente ecuadoriano, ed è anche fondatore del prestigioso studio “Avvocati Falconí Puig“, la cui attività si incentra sui diritti civiliaziendali e sugli appalti pubblici.

Da Ecuador Oggi facciamo i nostri migliori auguri al nuovo ambasciatore, affinché le relazioni tra Italia ed Ecuador possano, nei prossimi anni, ampliarsi e rafforzarsi.


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Giornale Diplomatico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...