Nel pomeriggio del 7 aprile, il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il nuovo ambasciatore ecuadoriano in Italia, Miguel Falconi Puig. All’udienza per la presentazione delle Lettere Credenziali, oltre a Mattarella, ha partecipato anche la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni.
Nella stessa giornata, in udienze separate, hanno presentato le proprie credenziali anche i nuovi ambasciatori di Niger, Corea del Sud, e Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.
Il nuovo ambasciatore ecuadoriano in Italia era stato nominato dal Presidente della Repubblica Guillermo Lasso già a settembre, come avevamo scritto in questo articolo, assieme agli ambasciatori ecuadoriani in Germania, Honduras, Russia, Belgio.
Miguel Falconí Puig, avvocato di spicco dal 1972, appartiene alla cerchia degli amici più stretti del presidente ecuadoriano, ed è anche fondatore del prestigioso studio “Avvocati Falconí Puig“, la cui attività si incentra sui diritti civili, aziendali e sugli appalti pubblici.
Da Ecuador Oggi facciamo i nostri migliori auguri al nuovo ambasciatore, affinché le relazioni tra Italia ed Ecuador possano, nei prossimi anni, ampliarsi e rafforzarsi.
Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su Facebook, Twitter, Instagram, e Youtube!
© Riproduzione riservata
Foto di Copertina: Giornale Diplomatico