Sport

Ecco le squadre che incontrerà l’Ecuador ai mondiali!

Oggi pomeriggio si sono svolti i sorteggi ufficiali per la fase a girone dei mondiali di calcio, che si terranno quest’anno in Qatar, dal 21 novembre al 18 dicembre. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, l’Ecuador è riuscito a strappare una clamorosa qualificazione ai mondiali, ai quali parteciperà per la quarta volta nella sua storia, dopo le edizioni del 2002, 2006 e 2014.

Nel sorteggio l’Ecuador faceva parte della cosiddetta quarta fascia, cioè la fascia delle nazionali considerate più deboli secondo il ranking FIFA, e che di conseguenza potevano trovare solo con squadre più forti. Ma in realtà, l’Ecuador sarà nel girone A, insieme al Qatar, Paesi Bassi e Senegal, un gruppo tutto sommato abbordabile per la nostra “Tri”, che disputerà inoltre la seconda partita dei mondiali, contro i padroni di casa del Qatar. La partita si terrà nel pomeriggio (ore italiane) del 21 novembre.

Nel caso in cui l’Ecuador dovesse passare il girone, incontrerà una delle prime due squadre che si qualificheranno nel girone B, nel quale sono presenti le seguenti nazionali: Inghilterra, Stati Uniti, Iran e la vincente del playoff europeo che ancora si deve disputare tra Galles e una tra Ucraina e Scozia.

In bocca al lupo alla nostra Tri, forza Ecuador!


Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: El Universo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...