Sport

L’ex bianconero Trezeguet sbarca in Ecuador

Negli ultimi giorni, una notizia che ha fatto il giro del mondo, ripresa in Italia addirittura dalla Gazzetta dello Sport, riguarda la possibilità d’ingaggio da parte dell’EMELEC, squadra di calcio di Guayaquil, dell’ex attaccante francese David Trezeguet, punta di diamante per oltre dieci anni della Juventus.

Trezeguet potrebbe infatti diventare il prossimo direttore sportivo de Los Azules, squadra storica della città di Guayaquil. Il futuro dell’ex attaccante è legato a doppio filo alle elezioni per la presidenza del club guayaquileño, che vedono contendersi lo scettro gli imprenditori Pepe Auad e Nassib Neme, presidente uscente. Infatti, Trezeguet guadagnerà il ruolo solo se a vincere sarà Auad.

Tuttavia, l’ex juventino è già da alcuni giorni nella popolosa città sul pacifico, come ha riportato il giornale ecuadoriano Extra.

Il rigore sbagliato da Trezeguet nella finale mondiali del 2006

Nato in Francia da genitori argentini, a loro volta di lontana origine francese, Trezeguet è cresciuto calcisticamente in Argentina, per poi spostarsi in Europa. In Italia ha giocato nelle fila della Vecchia Signora dal 2000 al 2010, disputando quasi 250 partite, e segnando ben 138 gol. Campione del mondo con la nazionale francese nel 1998 e campione d’Europa nel 2000, battendo in finale proprio l’Italia, Trezeguet è anche celebre per aver sbagliato il fatidico rigore nella finale dei mondiali del 2006, nella quale fu l’Italia ad avere la meglio.

Quella all’EMELEC sarebbe la prima esperienza da dirigente per l’ex Juve, che potrebbe sicuramente contribuire in positivo alla crescita del calcio ecuadoriano.

Appena un mese fa, un altro ex bianconero pareva vicino all’approdo in Ecuador, sulla panchina del Deportivo Cuenca. Si trattava in quel caso di Mario German Camoranesi, che secondo alcune indiscrezioni, però, avrebbe rifiutato l’offerta del club dell’Azuay una volta presa visione del contratto.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: tuttosport.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...