Attualità

Il vicepresidente della Repubblica positivo al COVID19

In un comunicato diffuso sui social network, la Vicepresidenza della Repubblica ha comunicato che il capo di detta istituzione, ossia il vicepresidente Alfredo Borrero, è risultato positivo al COVID-19 in un test effettuato giovedì scorso.

Il post sottolinea anche che Borrero risulta attualmente in una situazione di stabilità, ed ha aggiunto che questo gode di una copertura vaccinale completa, inclusa la terza dose. “Anche se seguiamo tutte le misure di sicurezza sanitaria, questa volta è stato il mio turno. Affronterò questa malattia con la sicurezza di essere vaccinato. La pandemia è ancora tra noi, prendiamoci cura di noi stessi e andiamo a vaccinarci. Grazie per il vostro supporto! ”, ha detto Borrero tramite il suo account Twitter.

Alfredo Borrero, mentre è tenuto in isolamento domiciliare, è anche seguito da medici che ne controllano costantemente i valori. Per mantenere il più alto livello di precauzioni, gli impegni di venerdì del presidente Guillermo Lasso si sono svolti virtualmente.

Originario di Cuenca, nella provincia dell’Azuay, Alfredo Borrero ha 66 anni e vive a Quito con la moglie Lucía Pazmiño. Medico di professione, Borrero si è laureato ad Harvard, e nella sua carriera è stato direttore dell’Ospedale Metropolitano di Quito, nonché rettore della Facoltà di Medicina dell’Universidad de las Américas (UDLA) di Quito.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Profilo di Alfredo Borrero su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...