Economia

Presentata una nuova compagnia aerea ecuadoriana!

Il 16 novembre è stata presentata una nuova compagnia aerea ecuadoriana, EquAir, che entrerà in funzione a partire dal 15 dicembre. In un primo momento, i voli copriranno la rotta Quito – GuayaquilIsole Galápagos (Baltra e San Cristóbal).

La cerimonia ufficiale di presentazione si è svolta presso il Quito Metropolitan Convention Center, situato nel Parco del Bicentenario. Erano presenti i rappresentanti della compagnia aerea, uomini d’affari, ministri di Stato e il sindaco Santiago Guarderas.

EquAir al momento ha due velivoli Next Generation 737-700. Gabriela Sommerfeld, direttrice generale dell’azienda, ha affermato che il progetto è nato da un gruppo di imprenditori ecuadoriani, con l’obiettivo di rafforzare la connettività tra le varie città del paese.

Una compagnia ecuadoriana che si avvarrà delle eccellenze del paese, grazie al contributo di aziende leader del paese, come ad esempio la Pacari, che fornirà cioccolatini e prodotti a base di cacao ai passeggeri, mentre i biglietti potranno essere acquistati tramite la società ecuadoriana di e-commerce Tipti. Inoltre, divise di tutto il personale sono state realizzate dalle industrie tessili nazionali.

“Offriamo nuovi posti di lavoro, connettività. competitività e speranza”, ha affermato la portavoce di EquAir.

Il ministro del turismo Niels Olsen ha affermato che il miglioramento della connettività è una delle principali priorità del governo. L’inizio delle operazioni della nuova compagnia aerea consentirà al Paese di avere un mercato con un’offerta maggiore e migliore, a vantaggio dei passeggeri.

Durante l’evento, il sindaco Santiago Guarderas ha sottolineato che l’operazione della nuova società porterà più visitatori a Quito, il che aiuterà la riattivazione economica della capitale, poiché le imprese di vari settori si muovono attraverso il turismo.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: API per ElUniverso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...