Economia

Il Forum Latinoamericano sull’Economia Circolare avrà sede in Ecuador

La quarta edizione del Latin American Circular Economy Forum (fEC Latam) si terrà il 13, 20 e 27 ottobre in modalità ibrida, prevedendo quindi seminari online e workshop di persona.

Nell’edizione 2021 saranno tre gli eventi ufficiali, della durata di due ore, nei quali esperti nazionali e internazionali di economia circolare specializzati in diversi ambiti produttivi condivideranno le loro conoscenze, esperienze e sfide. L’obiettivo principale di questo forum regionale è promuovere uno spazio di dialogo e scambio di conoscenze tra attori pubblici e privati.

Il Forum sarà guidato dall’Ecuador e organizzato dal Ministero della Produzione e dall’Agenzia Tedesca per la Cooperazione Tecnica (GIZ), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, dell’Acqua e della Transizione Ecologica e in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).

Locandina della fEC – Ecuador 2021

L’economia circolare rappresenta uno dei pilastri fondamentali di Expo Europe Virtual 2021. Dal 2006, l’Unione Europea ha sostenuto 30 progetti in Ecuador dal valore di oltre 17,5 milioni di euro. Questo contributo si è basato su quattro aree principali: produzione sostenibile, consumo responsabile, gestione completa dei rifiuti, politiche e finanziamenti. Ad ottobre 2021 si realizzerà anche il Patto Verde, che durerà dal 19 al 22 di questo mese. Con il Patto Verde l’Unione Europea (UE) si propone di essere il primo continente con un’impronta completamente carbon free.

Dopo due edizioni in persona del Forum Latinoamericano sull’Economia Circolare tenutesi in Uruguay e Cile; e uno digitale con sede in Paraguay, che ha riunito più di 5000 partecipanti e 60 relatori, il fEC 2021 spera di riunire un pubblico diversificato, che comprenda autorità nazionali, funzionari governativi, accademici, società civile organizzata, organizzazioni internazionali e governi stranieri che promuovano la transizione verso l’Economia Circolare in Ecuador e nel mondo.

La partecipazione alla fEC è gratuita, previa registrazione sul web a questo link.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Foro Economia Circular

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...