Attualità

Film ecuadoriano alla IX mostra di cinema iberoamericano di Roma!

Anche quest’anno l’Ecuador sarà rappresentato con un suo film alla mostra di cinema Iberoamericano che ogni anno viene organizzato dall’Istituto Cervantes della capitale.

Quest’estate torna il Festival del Cinema Iberoamericano di maggiore rilevanza nel panorama culturale italiano organizzato, come menzionato, dall’Instituto Cervantes di Roma, in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Palermo e con la partecipazione di 12 paesi di lingua spagnola. La mostra, giunta alla sua nona edizione, presenta film di diversi generi, in prima nazionale e versione originale con sottotitoli in italiano, offrendo un panorama cinematografico e multiculturale del mondo ispanico.

Il film ecuadoriano “Killa” verrà proiettato il giorno 09/07/2021 alle ore 20:00, presso l’Instituto Cervantes di Roma, in Via di Villa Albani 16. Come si può leggere dalla locandina dell’evento, per garantire la sicurezza dei partecipanti, l’accesso alla proiezione è consentito solo a persone munite di mascherina correttamente posizionata. Bisognerà mantenere la distanza di sicurezza e disinfettare le mani con gel alcolico fornito all’ingresso.L’entrata non sarà consentita in caso di temperatura uguale o superiore a 37,5 gradi. È necessaria la prenotazione scrivendo alla seguente e-mail: cenrom@cervantes.es.

Il film “Killa”, del regista Alberto Muenala, è stata prodotta nel 2017, e tratta “una storia di amore, razzismo e persecuzione tra una giornalista (Alicia) e un fotografo Kichwa (Sayri); un leader indigeno assume la difesa di una comunità contro una società mineraria; questa scelta porta a un confronto personale con un alto funzionario del governo, corrotto e servile, con il conseguente impatto sulla vita di Alicia e Sayri; la posizione del funzionario e quella del leader indigeno mostrano due diverse concezioni di vita. Il funzionario preoccupato per lo sviluppo e il leader che lotta per la difesa della natura. Il risultato di questo confronto si ripercuote sulla coppia e sulla comunità“.

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: TeleSur English

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...