Papa Francesco tornerà in Ecuador. Lo rende noto un comunicato stampa ufficiale del Vaticano, nel quale si legge che Quito ospiterà il prossimo Congresso Eucaristico Internazionale, previsto per la fine dell’estate del 2024.
“Tale grande riunione ecclesiale manifesterà la fecondità dell’Eucaristia per l’evangelizzazione e il rinnovamento della fede nel continente Latino-americano“, si legge nel comunicato del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali.
Il comunicato stampa del Vaticano aggiunge inoltre che Papa Francesco ha approvato Quito quale sede del prossimo Congresso Eucaristico “in occasione del 150° anniversario della consacrazione di quel nobile Paese al Sacro Cuore di Gesù”.
Il Congresso Eucaristico Internazionale è tra le manifestazioni pubbliche della Chiesa, volta a sottolineare il ruolo dell’Eucarestia nella vita dei cattolici.
L’ultima volta che Papa Francesco ha toccato il suolo ecuadoriano è stato nel 2015, nel contesto di una visita pastorale che aveva coinvolto diversi paesi sudamericani. In quell’occasione, Papa Francesco visitò anche Guayaquil.
Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su Facebook, Twitter, Instagram, e Youtube!
© Riproduzione riservata
Foto di Copertina: Carlos Pozo su Flickr