Il modello Ape City della Piaggio, celebre azienda toscana leader nel settore auto e motociclistico, sbarca in Ecuador, dove verrà anche assemblato, seguendo gli alti standard di qualità dell’azienda italiana.
Come riporta Primicias, giornale ecuadoriano online, il lancio del progetto è avvenuto nella seconda metà di marzo prima a Santo Domingo de los Tsáchilas, e poi a Guayaquil.
Il modello Ape City è pensato per il trasporto urbano delle persone, come una specie di mini-taxi. Il motore si trova nella parte anteriore del veicolo, per evitare che la sensazione di surriscaldamento disturbi il guidatore, mentre la tecnologia applicata al modello è pensata per garantire comodità ai consumatori, e utilizzarlo in qualsiasi tipo di terreno.
L’Ape City verrà assemblata in Ecuador dall’azienda MetalTronic, con sede a Quito, azienda leader nel paese nell’industria di produzione e assemblaggio di parti metalliche. L’azienda lavora tanto su moto e motocarri quanto su biciclette di alta qualità.
In seguito alla presentazione, la MetalTronic assegnerà ad un team commerciale il compito di girare per l’intero paese per vendere il modello a potenziali compratori. Grazie al suo basso costo di mantenimento, l’Ape City rappresenterebbe, secondo i suoi produttori, un’opzione estremamente conveniente per rilanciare la propria attività economica.
Il modello Ape City (conosciuto anche come Apé fuori dall’Italia) non è in commercio in Europa, ma è estremamente gettonato in alcuni paesi in cui è commercializzato, tra cui l’India e il Sudafrica. Speriamo che anche in Ecuador questo prodotto italiano possa avere successo!
Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su Facebook, Twitter, Instagram, e Youtube!
© Riproduzione riservata
Foto di Copertina: Flickr