Economia

L’Ape City della Piaggio sarà assemblata in Ecuador

Il modello Ape City della Piaggio, celebre azienda toscana leader nel settore auto e motociclistico, sbarca in Ecuador, dove verrà anche assemblato, seguendo gli alti standard di qualità dell’azienda italiana.

Come riporta Primicias, giornale ecuadoriano online, il lancio del progetto è avvenuto nella seconda metà di marzo prima a Santo Domingo de los Tsáchilas, e poi a Guayaquil.

Il modello Ape City è pensato per il trasporto urbano delle persone, come una specie di mini-taxi. Il motore si trova nella parte anteriore del veicolo, per evitare che la sensazione di surriscaldamento disturbi il guidatore, mentre la tecnologia applicata al modello è pensata per garantire comodità ai consumatori, e utilizzarlo in qualsiasi tipo di terreno.

L’Ape City verrà assemblata in Ecuador dall’azienda MetalTronic, con sede a Quito, azienda leader nel paese nell’industria di produzione e assemblaggio di parti metalliche. L’azienda lavora tanto su moto e motocarri quanto su biciclette di alta qualità.

In seguito alla presentazione, la MetalTronic assegnerà ad un team commerciale il compito di girare per l’intero paese per vendere il modello a potenziali compratori. Grazie al suo basso costo di mantenimento, l’Ape City rappresenterebbe, secondo i suoi produttori, un’opzione estremamente conveniente per rilanciare la propria attività economica.

Il modello Ape City (conosciuto anche come Apé fuori dall’Italia) non è in commercio in Europa, ma è estremamente gettonato in alcuni paesi in cui è commercializzato, tra cui l’India e il Sudafrica. Speriamo che anche in Ecuador questo prodotto italiano possa avere successo!

——————————————————————————————————————————–

Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su FacebookTwitterInstagram, e Youtube!

© Riproduzione riservata

Foto di Copertina: Flickr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...