La CONMEBOL ha annunciato il calendario delle partite della Copa América, che per la prima volta nella sua storia, per via della pandemia, si disputeranno in due paesi: Argentina e Colombia.
A causa del Covid19, alla competizione non parteciperanno la nazionale australiana e qatariota, invitate speciali per questa competizione. Inoltre, non è stato ancora deciso se il pubblico potrà assistere o meno alle partite all’interno degli stadi.
La nazionale ecuadoriana, guidata dal mister Gustavo Alfaro, esordirà lunedì 14 giugno allo stadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla, in Colombia, proprio contro la nazionale di casa. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.30 locali, ossia alle 4 del mattino italiane.

Nella fase a gironi, l’Ecuador dovrà giocare contro Colombia, Venezuela, Perù e Brasile.
La prima partita della competizione si terrà il 13 giugno a Buenos Aires, mentre la finalissima è prevista per il 10 di luglio a Barranquilla, in Colombia.
La prossima edizione della Copa América, prevista nel 2023, avrà sede proprio in Ecuador, che non ospitava la competizione dal 1993.
Ecco il calendario delle partite della “Tri” nei gironi di Copa América, con gli orari italiani:
- 14 giugno 2021, ore 04:00
Colombia – Ecuador (Estadio Metropolitano Roberto Meléndez)
- 20 giugno 2021, ore 23:00
Venezuela – Ecuador (Estadio El Campín)
- 23 giugno 2021, ore 23:00
Ecuador – Perù (Estadio Olímpico Pascual Guerrero)
- 27 giugno 2021, ore 23:00
Ecuador – Brasile (Estadio El Campín)
Per rimanere sempre informato sull’Ecuador, seguici anche su Facebook, Twitter, Instagram, e Youtube!
© Riproduzione riservata
Foto di Copertina: El Mundo Deportivo